| La mia festa di compleanno |
|
|
|
| Scritto da Claudio | ||||
|
Lunedì 26 Febbraio 2007... ... 25 anni! VENTICINQUE ANNI Ma la festa è stata sabato 24. E che festa! Questa volta niente discoteca. Ho preparato una festa incredibile nella mitica casa in campagna. Una festa i cui preparativi sono cominciati oltre due settimane prima. Inviti a circa 30 persone, ne sono arrivate circa 40! Due compleanni festeggiati, il mio e quello dei 21 anni di Caterina (angel eyes). Ma veniamo alla preparazione della festa. Non è stato facile, devo ammetterlo. E' la prima volta che mi prendo la responsabilità sia di tutta la parte organizzativa sia di quella logistica sia di quella pratica. Le altre volte, per le altre feste in campagna, sono sempre stato aiutato ogni aspetto da qualcuno. Questa volta il workteam, il lavoro di gruppo è stato soltanto nella parte pratica. Organizzare una cena per oltre 30 persone, una cena con un antipasto a base di miele, formaggio e pere, due primi piatti succulenti che richiedevano una buona attenzione nel preparare il piatto. Un secondo non complesso, ma giusto e ben servito, non è stato proprio facile. Ci vuole passione e non solo. Ci vuole tanto coraggio per andare oltre lo schema, chiamatelo pure cliché, di servire dei piatti semi pronti e facili. Ci vuole un po' di orgoglio tanta voglia di stupire per offrire agli amici quello che hai in testa da tanto, ma che è sempre stato difficile realizzare. E non è stato solo questo la festa. E' stato tanto buon vino, il dolce per cui sia mia madre che mio padre mi hanno dato una mano nella preparazione, è stata festa con lo spumante e lo champagne per bagnare il brindisi. E' stata cocktail e buona musica. E' stata proprio divertente, proprio come la volevo io... ... eh, già, il segreto è stato proprio questo. Riuscire a fare tutto com'era nella mia testa e come sapevo che sarebbe piaciuto a tutto. Ce l'ho fatta... e a voi le foto! e un grazie a tutti gli amici che hanno partecipato. Tanti auguri a meoceo, tanti auguri a me!
|
||||