Who's Online

2 visitatori online
La marcia del V2-Day
Firefox
Meo Clavicola - l'incidente PDF Stampa E-mail
Scritto da Claudio   
Mercoledì 2 agosto 2006 - l'incidente

Mercoledì 2 agosto 2006 data da ricordare non certo per l'incontro tra il presidente di Mediaset ed il ministro delle Comunicazioni a Cortina o per le bombe esplose a Bagdad e neppure per il record del mondo nei cento stile libero donne...
Il primo mercoledì di agosto, giornata nuvolosa, ma non bagnata, il sottoscritto, fu "Meoceo", accompagna Meomedio dal meccanico.
Già, devi sapere che la meomobile era dal meccanico per la revisione di routine e per far apporre il bollino blu.
Metto il casco e monto in scooter.. eh, all'andata guida Meomedio e io salgo dietro!
Perrcorsi i due km che separano casa meo dal meccanico, Meomedio smonta ed entra dal meccanico per ritirare la macchina. Al ritorno io scivolo sulla parte anteriore del sedile, alla guida, riaccendo il motore e vado verso casa.
Neanche 500 metri e devo svoltare a destra, lasciando così la statale Feltrina per immettermi nella stradina che porta a Castagnole.
Parto e mi avvicino alla prima curva. Non avevo mai frenato prima d'allora solo con il freno di sinistra. Bisogna pur provare tutto nella vita, no? Lo premo, è il freno posteriore. l'asfalto probabilmente è un po' sporco e lo scooter non rallenta molto, ma scoda... andavo a 50 all'ora a farla grande!
La curva si avvicina, freno normalmente, come ho sempre fatto, con l'anteriore e... finisco per terra, non so come, non capisco il perché. Una cosa è certa. Ho fatto tutto da solo.
Purtroppo cado di spalla e batto la testa sull'asfalto... uhm, non me lo ricordavo così duro ;-)
Cerco di rialzarmi, ce la faccio a fatica, istintivamente mi tengo la spalla destra, quella che ho battuto, con la mano sinistra e ciondolando raggiungo il ciglio. Ho senso di vomito ed uno strano gusto in bocca, mi sento rimbecillito più del consueto!!! avrei voglia di sedermi, ma ho come l'impressione che se mi siedo, poi non riuscirò a rialzarmi.
Che botta!
Un uomo scende dall'auto, mi chiede se ho bisogno di una mano, io, intontito, gli dico sì, ma non so cosa mi serve. Gli dico di chiamare a casa, chiama lui, avvisa mia madre che sono scivolato con lo scooter.
Per fortuna Meomedio, mi toglie il casco(bestemmie che avrei voluto urlare per il dolore), parcheggia lo scooter,... intatto!!!, nel giardino casa più vicina e mi porta al pronto soccorso.

Diagnosi: frattura alla clavicola destra, distorsione alle vertebre cervicali. Non potevo farmi più male in una caduta a ben 10 km all'ora!
Prognosi: 40 gg

Mercoledì 2 agosto Meoceo all'anagrafe diventa Meo Clavicola ;-)

meo clavicola

Ultimo aggiornamento ( sabato 02 settembre 2006 18:23 )