| Cinema a Bryant park, New York |
|
|
|
| Scritto da fabio | ||||
|
Lunedì 6 Agosto 2007 E'ggià. Sto scrivendo questo articolo un po' in ritardo ma quel lunedì merita proprio. Ques'estate sono stato per 9 giorni a New York e devo dire che è stata un'esperienza unica! Prima che pensiate "sì, tutti dicono unica!" vi rispondo che è proprio vero: ogni esperienza è unica, anche la sagra di camalò, ed è proprio quello il bello delle esperienze, qualunque esse siano. Di New York ricordo i musical, la città piena di musica e colori, i negozi sfarzosissimi... ESPN, dove si poteva andare a giocare ai videogiochi in mezzo a un sacco di altre persone di tutte le età. Brodway la via dove potevi spenderti lo stipendio in due metri di negozi, il ponte di brooklin, il tipo del bronxs che ho conosciuto, simpaticissimo, l'empire state building da cui potevi vedere tutta NY, Il traghetto per Staten Island o mille altre cose. Però scelgo il cinema all'aperto di quel lunedì 6 Agosto. La mattina in ostello chiacchiero con una ragazza di Helsinki (spero di ricordarmi bene...) di nome Maria che mi dice che la sera sarebbe andata a Bryant Park a vedere la proiezione (gratuita) di un film nel parco. Prendo la notizia così com'è e non sono molto convinto che sia interessante. Verso sera però mi accorgo che non ho molto altro da fare e così vado. Forse la più bella serata che abbia passato a New York. L'attesa del film è stata proprio bella: tante persone sedute nel parco che parlavano del più e del meno in allegria. Ma il bello doveva ancora cominciare... era il film! Ma non il il film in sè! Il bello erano tutte le centinaia di persone che partecipavano al film: ridevano, gioivano, si entusiasmavano, si stupivano... e il film si trasformava in una esperienza coinvolgente. Veramente fantastica. E così... insomma... poveri americani... non sono così male come pesone e sentimenti. Unica vera pecca? Lavorano troppo e si fidano di chi li governa. Si fidano che chi li governa faccia la scelta giusta. E così se gli chiedi che cosa pensano dell'iraq o dell'afganistan sì e no sanno cosa sono. Americani... un consiglio... lavorare sarà anche bello ma dovete dare un occhio a quello che succede nel mondo... anche per responsabilità vostra! ciao a tutti!
|
||||
| Ultimo aggiornamento ( lunedì 03 settembre 2007 19:48 ) | ||||