Who's Online

1 visitatore online
La marcia del V2-Day
Firefox
Emeide in Italia del Sud PDF Stampa E-mail
Scritto da fabio   
Con una settimana di ritardo vi racconto quello che è successo in Italia del sud. E' stata una vera e propria Emeide! Una invasione di mei in Puglia e in Calabria e infine a Napoli. 13 giorni di avventure che non basterebbero 10 libri per raccontare!

Le foto pubblicate raccontano la nostra (mia e di meo medio) avventura e seguono l'ordine cronologico di quello che abbiamo visitato. Vediamo un po' dal principio...

11 Agosto 2005. Un giovedì qualunque. "Fabio, allora dove andiamo?". "Uhm.. io avevo pensato al lago Balaton perché si narra di una forte presenza di fauna ungherese molto interessante, però quest'agosto è veramente freddo. Via messenger chattavo con un'amica che mi diceva che le popolazioni croate sono molto ospitali e un viaggio da quelle parti non sarebbe male. L'oracolo Seby mi ha detto che il sud della spagna ha delle spiagge con il mare tipo Jesolo e che è bello da visitare soprattutto l'interno. Quindi direi di bocciare il sud della spagna perché non mi sembra che si voglia una gita culturale, no? Altra possibilità resta il sud Italia. Che dici? Bassa Croazia o sud Italia?"

"Uhm... ti dirò... la Croazia non mi ispira. Mi sa di posto un po' morto. A questo punto io preferirei restare in Italia. Quando vado all'estero poi ho sempre nostalgia dell'talia e degli Italiani. Sì, rimaniamo in Italia"

"Ok, si può fare. Ma dove andiamo? Sicilia, Puglia o Calabria?"

"Non ne ho idea, però andiamo in tenda..."

E così ci siamo fiondati al Decathlon ad acquistare una tenda e ogni cosa potesse servire. Missione Sud Italia. Destinazione Ignota.

Ottima idea è stata quella di partire il venerdì mattina per evitare le impossibili code del sabato. Peccato non avere considerato tutte le cose che dovevamo fare prima di partire! E così le nove di mattina sono diventate le 9 di sera!
Partenza serale quindi... e nove ore dopo... eravamo a Gallipoli! Una meta scelta per caso durante il viaggio. Avevamo con noi il libro dei campeggi! E non potevamo sbagliare!

Alle 6 del mattino sorge il sole che ci accompagna alle porte di Gallipoli. Ma una cosa non avevamo considerato! Era il 13 agosto... e tutti i campeggi erano assolutamente pieni! Così Giulio in uno e fabio in un'altro abbiamo pazientemente atteso in coda insieme ad altra gente che le otto, l'ora in cui la reception apre e si viene a sapere se qualcuno se ne va per occupare una piazzola. Alle otto e mezza nel campeggio che piantonavo io annunciano che ci sono dei posti liberi! Senza precisare bene che posti però! Chiamo Giulio che mi raggiunge e andiamo a montare la tenda. La nostra prima tenda.
La piazzola che si era liberata in realtà non era una piazzola ma un pezzo di parcheggio. Nessuna presa di corrente e soprattutto poca... pochissima ombra! ce ne saremmo accorti ben presto.
Un'ora e mezza e la tenda era montata. All'alba delle undici avevamo un posto dove ripararci che però era già un forno. Per cui impossibile dormire. Dopo tutto non eravamo nemmeno tanto stanchi dopo avere guidato tutta la notte.

... parte 2...

Che altro dire? E' proprio vero che quando lasci qualcosa a metà poi non hai più voglia di finirla!

I giorni seguenti sono stati un cocktail esplosivo di persone conosciute, locali notturni, cene e pranzi arrangiati in pochi minuti ma luculliani (chiedete a meo medio che è ingrassato di qualche chilo!).

Per le due romanine! Un bacio tenero tenero!
Ai Tre napoletani! Un salutone!
Tanti tanti di Bari! Mitici! Ciao Pasquà!
I grandiosi tifosi dell'Ascoli! Forza Avellino!
Ragazze di Pistoia! Fantastiche!
Famiglie Napoletane! W la caccia al polpo e le viti nella carne!
Famiglie da telefono blu! Povero figliolo che non poteva fare nulla!
Gallipolesi conosciuti... certo che avete un ritmo lento! Qui corriamo tutti!
Taranto: Mitici! Da Olga si mangiava da Dio!
Torino: nome in codice Matrix!!
Foggia? Un saluto!

A tutti: non vedo l'ora di andare ancora in vcanzaaaaaa!
W la cipolla di Tropea!

Miao!
Ultimo aggiornamento ( mercoledì 07 settembre 2005 11:14 )