Who's Online

4 visitatori online
La marcia del V2-Day
Firefox
Stupendo, Fantastico: WoW! PDF Stampa E-mail
Scritto da fabio   

World of Warcraft: 4 anni di lavoro... e si vede!

Uno dei più grandi passatempi degli ultimi tempi. Una cosa incredibile e finché non si prova... non ci si può credere!

Molti gli scettici, a cominciare da meoceo...

Ebbene sì. Avevo cominciato a giocarci io perché ci giocavano alcuni miei amici a Milano. E' quasi una droga! E' difficlissimo smettere. Si conoscono un sacco di persone da tutto il mondo e si collabora per superare le missioni.

Sto parlando di World of Warcraft, un videogioco che si gioca solo online, insieme a miglaia di altre persone da tutti il mondo. un gioco che ha richiesto 4 anni di lavoro di 50 designer solo per disegnare tutte le località.

Image
Sanantonio!

Wow è un gioco di ruolo in cui ognuno sceglie un personaggio e lo fa evolvere a suo piacere e secondo i suoi desideri.  Si può scegliere di essere un guerriero, un paladino, un mago e molto altro. ogni personaggio ha i suoi pregi e i suoi difetti. Ogni personaggio ha le sue peculiarità: e quando si combatte in gruppo servono tutte! Il prete cura gli altri ma non ha un grrande attacco. Il mago ha magie potenti ma deve tenere i nemici a distanza. Il guerriero carica e blocca i nemici. Così un guerriero che combatte corpo a corpo viene supportato da dietro da un mago e curato da un prete. Così ogni personaggio svolge il suo compito ed ha il suo valore. E' proprio un bel modo per fare conoscenza e per collaborare. Una figata.

Si osservano paesaggi belissimi: cascate, grotte, tempi antichi e chi più ne ha più ne metta.
Pensate che adesso vicino alla città Thunder Bluff c'è un mercato, come nella realtà, pieno di gente che gira in cerca di un affare, o magari solo di qualche magia sema come quella che crea un inutile ma simpatico criceto che mi segue per tutto il tempo. E il mercato a fine settimana sarà smantellato... per riaprire tra un mese (reale) vicino ad un'altra città (del gioco).

Ecco... arrivano gli scettici, lo so. Quelli che dicono che è noioso. Che giocare col computer è inutile? Ma chi decide cosa è inutile? Anche una gara di sci è inutile. E' un modo come un altro per divertirsi!
Meoceo che mi arrivava vicino, mi osservava giocare e mi continuava a ripetere: ma non è lento il gioco? Ma non è noioso? Cammini cammini... Si fanno sempre le stesse cose... che noia! Adesso è lì che gioca... ed io mi ritrovo a scrivere questo articolo! Fate voi! Forse fra un po' coglierò l'occasione per farmi un giro in centro.
L'unica cosa certa è che è molto difficile conoscere donne, non perché non ce ne siano, ma perché quelle che giocano sono tutte insieme ad altri giocatori. Probabilmente le ragazze non hanno il coraggio di cominciare a giocare... giochi per pc... roba da ragazzi sfigati. Forse anche loro come meo ceo avranno visto il ragazzo che giocava ed avranno pensato: ma che cavolo ha questo gioco più di me... finché non hanno provato a giocare e adesso saranno i ragazzi a pensare: ma non aveva sempre detto che le faceva schifo????
Miao!

Ultimo aggiornamento ( giovedì 08 dicembre 2005 16:55 )