| USA: first act! |
|
|
|
| Scritto da fabio | ||||
|
HI all! Ore 16.44, o meglio 4.44 pm. Fuori il tempo è molto incerto per cui.. perché no... è giunto il momento di raccontare qualcosa di queste mie due settimane statunitensi! <<foto>> Questa casa è ultra tecnologica: ho appena visto uno dei primi film in HDVD, i futuri dvd ad alta definizione che arriveranno da noi chissà quando ed anche qui, a dire il vero, sono ancora poco comuni visto che ci sono only 10 hdvd movies out now! Alla mia sinistra è seduto Dylan, 7 anni, che smaneggia con delle caramelle morbidose... sicuramente gliene chiederò una... me n'ha dato un pacchetto! Ancora meglio. Alla sua sinistra il fratello della moglie di Mike, Shin, che in realtà non ho ancora capito cosa faccia qui. Forse è divorziato, forse è in pausa riflessione, o chissà! Comunque è simpatico anche se parla molto poco. Sta smaneggiando con il suo portatile in salotto... proprio come me adesso! Al piano di sotto Mike, annata 1975, traffica con il suo super computer raffreddato ad acqua, doppio monitor, doppia scheda video, troppo potente! Molto utile per giocare a World of Warcraft appena lui va a letto. Mike è un po' strano per i canoni europei, come tutti gli americani credo, però è pieno di vita, diversamente da molti europei! Ha appena finito di costruirsi la sua Yakuzi in giardino. L'ho provata una sera e... figatissima! La voglio anche io in Italy! Heidi, sua moglie, si riposa perché oggi era un po' spaccata: dopo tutto deve preparare cibanza per tutta la famiglia che è composta, dimenticavo, anche da Sadie (??? oddio, ancora non ho imparato come si scrive...) che giusto ieri ha compiuto 12 anni! Girano per casa, in ordine sparso: Lilo, un cane formato cavallo, large one, il gatto ciccione, medium one, quello medio e smally, quello piccolo. Il medio, gatto cacciatore, insegue scoiattoli sugli alberi. Dimenticavo... c'è anche lei! La TV! E' accesa 24 ore su 24 con film, xbox, playstation, gamecube, sit com, e chi più ne ha più ne metta. Anche se nessuno la sta guardando... è sempre accesa! Credo sia viva ormai e che non si possa più spegnere! Insomma la TV, ancora più che in italia, è onnipresente. Dylan ha preso le caramelle gommose quando abbiamo visto una pubblicità simile alla tv! In ogni caso è proprio una presenza perché è accesa Che dire della città? E' immensa! Ha 3 milioni di persone e sotto centri sparsi un po' ovunque. Proprio come nei film, ora mi trovo in un centro residenziale fatto solo di case. Il bello è che c'è molto spazio e tutto molto tranquillo, il brutto è che la città dista 8 miglia e che per prendere qualcosa al supermercato serve la macchia. Cose strane che capitano in america... Sentirsi dire "ciao, come va?" entrando in un negozio! All'inizio ho pensato: "che vuole questo?" Avere due macchine, una delle quali un mega gippone, e averle pagate in tutto 15.000$... L'orario di lavoro! Dalle 8 e mezza di mattina alle 16... e poi a casa! Voglio anche io! Scrivere sulla tastiera di un portatile e avere: un cane che mi guarda in attesa che gli lanci la palla, la tv accesa in solitario davanti, uno scoiattolo a due passi (per me è una figata... per loro è come vedere un merlo ovvimente) Avere bottiglie di latte da 5 litri in frigo Avere in casa il bidone della spazzatura di dimensioni galattiche Avere a 31 anni un figlio di 12... ok, succede anche in italia ma qui non è un caso! Fra un po' oltre che dai paesi arabi ci invaderannno anche dall'america dove si riproducono normalmente... aiuto! bon, per ora saluto... se sei arrivato fino a qua a leggere... pensa pure a quello che vuoi, bah...
|
||||
| Ultimo aggiornamento ( giovedì 01 giugno 2006 18:53 ) | ||||