Meomobile 3.0

Tanto tempo fa era nato meomobile per raccontare le storie dei fratelli meo. E’ stato addirittura uno dei primi siti “personali” tanto che ricordo che molte persone ci davano per megalomani: “Avete un sito tutto vostro? Ma quanto ve la tirate?”

Meomedio aveva cominciato scrivendo la storia dei fratelli meo. Per chi non la sapesse, e per i posteri, meo deriva da questa sequenza di nomignoli: Giulio -> Guglia -> Guglielmo -> Guglielma -> Guglielmao -> Guglielmeo -> Meo!

Meogrande ha cominciato a pubblicare le foto delle vacanze e il sito era diventato un punto di ritrovo per gli amici, prima che Facebook spopolasse e non avesse più senso pubblicare qui le foto. Anche perché pubblicarle qui richiedeva un sacco di tempo! Non c’era il trascina e carica come adesso ma un programmino che andava configurato per caricare le foto… ed era già potentissimo rispetto al pubblicarle tutte a mano.

Meoceo ha utilizzato il sito nel periodo Havana… un periodo in cui questo sito era diventato il riferimento per prenotare i tavoli la sera e il fratellino piccolo organizzava le serate.

E ora che tutto ciò non serve più mi spiaceva buttare tutto e vorrei utilizzarlo come era stato pensato all’inizio: un blog di vita… la vita meo appunto!

Cos’ha di diverso la vita meo da tutte le altre? Nulla direi! Ogni vita ha senso e può insegnare qualcosa agli altri. In ogni storia ci si può ritrovare. E’ bello condividere le emozioni. Le scoperte. Le trovate. Così… semplicemente.

Vedremo che ne verrà fuori!

Un pensiero su “Meomobile 3.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *